top of page

Chi siamo

L'azienda

L’impresa BUSOLIN ha una consolidata esperienza  nel settore  funerario  sin  dal  1978 anno in qui  è stata avviata dal Sig. Busolin Danilo ora in pensione.

A tutt’oggi l'impresa è seguita a livello familiare dalla figlia Eliana che con il marito Sergio, il loro figlio Cristian e dai  i loro validi collaboratori che operano con impegno, correttezza, umanità nel  rispetto  del  codice  etico, deontologico e delle normative vigenti,  basando  i  loro  principi  su  un  efficiente ed accurato servizio come le delicate situazioni richiedono.

La competenza che contraddistingue l’impresa  consente  un’immediata risposta alle richieste di intervento, sollevando i familiari dall’assolvere qualsiasi pratica burocratica e sanitaria richiesta per la circostanza.

Negli anni l’azienda è diventata punto di riferimento  della cittadinanza,  si  è  arricchita  di  collaboratori  competenti e professionali in  grado  di  supportare  con  conoscenza,  sensibilità  e  correttezza il  compito  che  sono  chiamati  a  svolgere.

Il 27 luglio 2022 l'Impresa Busolin ha conseguito la certificazione di qualità.

Le ragioni per cui ci hanno spinto ad intraprendere un percorso di certificazione sono state molteplici e si sono evolute nel tempo.

Le principali sono sicuramente la voglia di:

* Valorizzare la qualità dei servizi realizzati, garantendo la massima professionalità;

* Focalizzare l’attenzione delle famiglie in lutto, le loro richieste e le loro aspettative;

* Tutelare le famiglie in lutto nel rispetto delle normative.

Storia ed eventi

1978

Apertura uffici

Danilo Busolin, fondatore dell’Impresa funebre BUSOLIN , lavora come dipendente nel settore delle onoranze funebri  sin dal 1964.  

Il 5 maggio del 1978 assieme alla moglie Azzurra e alla figlia Eliana apre a Carpenedo l’omonima impresa I.O.F. BUSOLIN.

Fin da subito il suo approccio è trasversale e innovativo, soprattutto nella politica dei prezzi, offrendo un servizio coerente con la spesa.

1986

Crescita

L’Impresa cresce e diventa un punto di riferimento per la comunità di Carpenedo e Mestre. Entra in azienda anche il genero Sergio, che si occuperà anche dei lavori cimiteriali, aprendo una sede apposita.

1990

Sponsorizzazioni particolari

L’azienda sponsorizza la squadretta di calcio della parrocchia di Carpenedo, la vicenda non passa inosservata essendo all’epoca una cosa inusuale, la notizia viene riportata su vari giornali locali e nazionali

1991

Funerale

Organizzazione funerale Aldo Strambrelli padre di Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo.

1998

Funerale

Funerale

5 Marzo 1998 - Organizzazione funerale Egle Renata Trincanato famosa architetta italiana.

2004

Funerale

21 novembre 2004 -Organizzazione funerale Vittorio Felisati   un noto pittore italiano.

2005

Funerale

2012

Trasporto reliquia S. Lorenzo Giustiniani

2013

Funerale

2021

Funerale

2022

Certificazione di qualità

2023

Funerale

bottom of page